........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

YouTube player

Bollette energia, ecco le novità del maxi emendamento alla Legge di Bilancio per contenere i rincari #adessonews

Sono diverse le questioni che il Governo deve ancora affrontare prima di approvare in via definitiva la Legge di Bilancio. In queste ore l’esecutivo è al lavoro sul cosiddetto “maxi emendamento“, dentro il quale si cerca di far confluire modifiche e proposte di vario genere.

Tra queste ci sono delle novità riguardanti il settore dell’energia, ed in particolare le mosse che il Governo metterà in campo per calmierare i prezzi di energia elettrica e gas naturale.

Il Governo aveva già previsto uno stanziamento di 2 miliardi di euro a questo scopo, ma con l’emendamento si tende a migliorare ulteriormente queste condizioni. Innanzitutto verrà introdotta la possibilità di rateizzare le bollette per chi sarà in difficoltà con i pagamenti. Durante i primi quattro mesi del 2022 si potranno rateizzare gli importi fino a 10 mesi, senza interessi. L’ARERA gestirà una cassa tramite la quale compenserà le aziende, con somme fino a 1 miliardo di euro.

Parlamento

Come anticipato, si interverrà anche sugli oneri fissi di sistema, costi che impattano in maniera siginificativa sulle bollette. Lo stanziamento per questo scopo passa a 1,8 miliardi per l’energia elettrica, e 480 milioni per il gas.

Infine ci sarà anche un occhio di riguardo per le famiglie con redditi più bassi. Il bonus sociale viene rafforzato con altri 912 milioni, a favore di famiglie con ISEE inferiore a 8.265 euro, oppure con ISEE di 20.000 euro e almeno quattro figli. Aiuti anche per chi riceve il reddito di cittadinanza e per chi consuma energia elettrica per far funzionare apparecchiature di tipo medico.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/bollette-energia-ecco-le-novita-del-maxi-emendamento-alla-legge-di-bilancio-per-contenere-i-rincari_103372.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.